Tirooperativo.it® si rivolge a chiunque avverte il bisogno di imparare ad utilizzare le armi da fuoco in assoluta sicurezza per garantire la propria vita, quella dei propri familiari o dei compagni.Tirooperativo.it® si rivolge a chiunque avverte il bisogno di imparare ad utilizzare le armi da fuoco in assoluta sicurezza per garantire la propria vita, quella dei propri familiari o dei compagni. Tirooperativo.it
tirooperativo it
TiroOperativo.it on Facebook
Contatti

                                                        dinamica degli scontri a fuoco e gestione della paura



Tirooperativo.it® si rivolge a chiunque avverte il bisogno di imparare ad utilizzare le armi da fuoco in assoluta sicurezza per garantire la propria vita, quella dei propri familiari o dei compagni. Dagli operatori della sicurezza pubblica o privata al cittadino che vuole difendere la propria dimora, analizzando gli scontri a fuoco, le aggressioni e le invasioni domestiche. Momenti in cui la perfetta conoscenza del processo della paura e degli effetti prodotti nella mente e nel corpo, diventano una risorsa fondamentale per la sopravvivenza.
Lo studio della dinamica degli scontri a fuoco costituisce la sintesi delle esperienze precedentemente maturate nel corso di questi eventi, consentendo di identificarne le principali caratteristiche.  Un vero e proprio compendio di conoscenza che si p
ropone di porre il tiratore / operatore nelle condizioni di addestrarsi a contrastare la futura minaccia nella maniera più aderente possibile alla realtà.
Tirooperativo.it® non vuole in alcun modo sancire un rigido codice di comportamento bensì una guida vissuta che tiene conto dell’impiego quotidiano. Un supporto per chi vuole trovare una base comune su cui poter lavorare con serietà, superando i limiti dettati da un insegnamento distante dalla quotidianità, a vantaggio dell’esperienza diretta di chi ha
sperimentato in prima persona le difficoltà del combattimento. Una realtà in cui lo scontro a fuoco rappresenta una vera e propria rivelazione. Tirooperativo.it® vi insegnerà a comprendere cosa è accaduto tanto dal punto di vista della tecnica di tiro quanto alla tattica adoperata da entrambe le parti. Dagli aspetti legati all’atteggiamento mentale, agli effetti negativi dello stress sperimentati sul proprio corpo e nella mente.
Dal 2010 abbiamo stabilito la nostra CASA MADRE presso la sede della sezione del Tiro a Segno Nazionale della città di Milano, dove abbiamo attivato un’ampia offerta formativa: dall’uso corretto dell’ARMA CORTA alla CARABINA TATTICA ed al TIRO DI PRECISIONE ALLA LUNGA DISTANZA; dal FUCILE CAL. 12 per arrivare alla nuova generazione di PERSONAL DEFENCE WEAPONS ed ancora, dal TIRO IN MOVIMENTO al COMBATTIMENTO A TERRA; dallo SCONTRO A FUOCO TRA AUTOVEICOLI sino a CONTATTO CON L’AVVERSARIO.

 

 



Per maggiori informazioni invia una mail a: info@tirooperativo.it
Siete incuriositi e ritenete sia utile un approfondimento?
Vi invitiamo a leggere alcune pubblicazioni tratte dal reportage “Obiettivo Sopravvivenza” di G.Tansella (Athena Agency Infocenter), dedicate al nostro progetto.
1) Breve descrizione dei nostri progetti formativi pubblicata su All4shooters.com :
2) Approfondimento Legittima Difesa con un intervento dell’ideatore e fondatore di Tirooperativo.it® pubblicato  sul quotidiano “ilGiornale” :
Tutto questo e molto di più è tirooperativo.it
Abbiamo scelto:
copiright tirooperativo.it - vietata la riproduzione