Dicono di Noi

Fabio P.

“Ho conosciuto Tirooperativo.it quasi per caso, con l’idea di frequentare un corso base improntato sulla gestione di potenziali situazioni di conflitto. Ho trovato una preparazione ed una competenza mai riscontrate in altre “scuole”.  Lo consiglio a tutti coloro che vogliano approfondire questa delicata e complessa materia”

Enrico A.B.

“Ho iniziato il percorso formativo con Tirooperativo.it dopo diversi anni di saltuari allenamenti tradizionali al poligono (piuttosto noiosi) e dopo qualche corso non memorabile. Con Loro ho imparato come maneggiare l’arma in modo sicuro per me e per gli altri, come utilizzare l’arma in modo efficace ed efficiente, come cercare di gestire stress e paura durante un eventuale situazione operativa, quali sono le norme di legge che ne normano l’uso. Ho anche scoperto un eccezionale e motivato team di istruttori (molti dei quali appartenenti alle Forze dell’Ordine) ed un Gruppo di appassionati ma equilibrati colleghi.”

Luca G.

“Non sapevo cosa aspettarmi da questo corso ma in due giorni intensi ho imparato più che in 25 anni di frequentazione del poligono dove andavo di solito. Non ė un corso per diventare “Rambo” ma per acquisire consapevolezza e responsabilità. Ho incontrato istruttori capaci e preparati che mi hanno trasmesso nozioni importanti che spero di approfondire in futuro.”

Maurizio S.

“Ho visitato praticamente tutti i Poligoni della Lombardia, senza trovare risposte ai miei problemi (titolare di Porto da Difesa), nemmeno alla mia Casa madre, il TSN di Milano, al quali sono iscritto, con tempi alterni, fin dal 1976. Dopo una breve esperienza di Tiro Dinamico (la cosa che più assomiglia al Tiro Operativo), mi sono imbattuto casualmente in una locandina sul Sito di TSN Milano…parlava di quello che stavo cercando! E li, dopo un primo corso teorico-pratico, ho incontrato Alessio e, durante una pizzata poco distante dal TSN, è nato per sua iniziativa, Tirooperativo.it, una decina di amici al bar.”

Furio R.

“Da residente in altra provincia ho scoperto per caso l’esistenza del corso di Tirooperativo.it presso il poligono di Milano. Ho trovato un gruppo di persone motivate a far conoscere e trasmettere con competenza le loro profonde conoscenze della materia. La parte teorica del corso è stata esposta con grande chiarezza ed ha permesso ai partecipanti di interloquire con l’insegnante per far venire alla luce molti particolari e curiosità che di solito non vengono sviscerati. La parte pratica è stata parimenti gestita con alta competenza; ciò che ha mi ha colpito particolarmente è stata la disponibilità degli istruttori nel mettersi a disposizione degli allievi per seguirli personalmente nelle varie fasi del maneggio armi.”

Antonio N.

“Sicuramente una delle esperienze più ricche e importanti che abbia mai sperimentato. Grazie alla professionalità dello staff di TIROOPERATIVO.IT, sono riuscito ad accrescere la sicurezza nel maneggio della mia arma, ma anche a riflettere su situazioni e scenari che mi sono stati prospettati con ricchissima dovizia di particolari.TIROOPERATIVO.IT non lascia nulla, ma veramente nulla al caso.”

Francesco C.

“Tirooperativo.it è una scuola, un metodo, con un taglio molto fattivo e flessibile. L’approccio non è cattedratico, gli istruttori si mettono per primi alla prova, nonostante il loro background infinito si aggiornano di continuo,  le tecniche sono moderne e appropriate secondo individualità,  lo spirito è amichevole ed “orizzontale”.  Con questi Amici, si cresce subito e non si smette più.”

Maurizio C.

“Ritengo che è un corso fondamentale per chiunque possieda un arma da fuoco e debba avere il dovere di fare. La mia esperienza è stata fantastica, durante il percorso ho avuto modo di mettermi  alla prova e mettere in tasca nozioni pratiche ma soprattutto una conoscenza delle normative, del concetto della paura e relative reazioni e come sfruttarle, Questo gruppo è composto di persone fantastiche disponibili e professionali ma in particolare elogio va rivolto agli istruttori e alla capacità di mettere in primis la sicurezza”

Luigi B.

“Ho avuto il privilegio di conoscere TIROOPERATIVO.IT due anni fa. Ho al mio attivo il 1° e 2° Livello di Dinamica degli Scontri a Fuoco per Pistola da Difesa per privati cittadini, oltre a diverse sessioni di “allenamento pratico” e “ripasso” di quei concetti di assoluto interesse ed utilità per l’acquisizione della consapevolezza di cosa significhi GESTIRE un’arma in ambito sportivo, ma soprattutto GESTIRE un’arma in situazioni di stress dove il confine tra il fare la cosa giusta piuttosto che quella sbagliata è molto molto labile… Grazie alla professionalità del team posso dire aver iniziato ad acquisire quel “particolare equilibrio tecnico ed emozionale” che dovrebbe caratterizzare tutti i possessori di un’arma da fuoco.”

Carlo B.

“Tirooperativo.it con il suo metodo ed i suoi uomini si è rivelata una realtà estremamente proficua, ma potrei anche dire indispensabile, a chiunque desideri utilizzare un’ arma di varia tipologia, per difesa: personale, familiare, abitativa o professionale che sia. La chiarezza e la profondità delle analisi teoriche e giuridiche, fondamentali in questo contesto, seguite da un costruttivo e spesso personalizzato aspettopratico di tiro, devo dire con un perfetto livello di sicurezza, mi hanno lasciato molto di buono e di utile, malgrado non fossi del tutto a digiuno. Tempo e soldi, relativamente pochi soldi nell’ economia complessiva, veramente ben spesi. Consigliabile a cinque stelle.”

Renato D.

“Per caso, ma proprio per caso, mi sono imbattuto nel sito di Tirooperativo.it. Ciò è avvenuto per l’urgenza che ho avvertito nel ricercare una forma di formazione che non fosse indirizzata a persone esaltate, ma a persone come me, inabili all’uso delle armi, ma che ne potrebbero avere reale necessità. Ho trovato un gruppo di persone serie e dedite alla formazione nel senso più nobile del termine, utilizzando fondamenti scientifici riproducibili, esperienze personali e tanta, tanta pazienza. Mi sento di sconsigliare vivamente di avvicinarsi a questo gruppo se si pensa di giocare, si talvolta si scherza, ma non si gioca mai con le armi. Mi sento invece di invitare a partecipare alle attività organizzate da questo manipolo di istruttori, tutti coloro che desiderano conoscere la reale dinamica degli scontri a fuoco, con umiltà, voglia di apprendere e un pochino di sacrificio (ci si stanca e l’approccio adottato è giustamente rigoroso).”

Francesco F.

“Ho avuto il privilegio di partecipare al primo corso tenuto ormai diversi anni fa da Alessio Carparelli e ho capito subito di trovarmi di fronte a un approccio totalmente nuovo nel settore.  Le esperienze formative coniugano realismo e massima sicurezza, con un’attenzione oserei dire maniacale al dettaglio.  Il percorso prevede anche numerose occasioni per consolidare i risultati raggiunti.  Grandissima professionalità sia di Alessio che dei selezionatissimi collaboratori e tante iniziative sempre nuove.”