Grazie all’attività di istituti didattici molto attivi e specializzati, Milano sembra essere divenuta uno dei più autorevoli centri di studio e formazione relativi al tema della legittima difesa in Italia.
Proprio nella locale sede del TSN di Milano si svolgerà, infatti, il 3 e 4 Dicembre, la dodicesima edizione del Corso Basico di Tiro Operativo con pistola per Privati Cittadini, organizzato e condotto da Alessio Carparelli.
Questo prodotto didattico, che abbiamo già descritto in occasione della decima edizione di Maggio è dedicato, come recita la locandina “a coloro che hanno avvertito l’esigenza di preservare la propria sicurezza/incolumità, quella abitativa, della sfera personale e della famiglia, utilizzando le armi da fuoco come strumento di difesa, ovvero da chiunque voglia implementare le proprie abilità nel tiro con le armi corte”.
Il corso, per venire incontro alle esigenze di coloro che sono impossibilitati a spostarsi nei giorni lavorativi, si svolgerà nel fine settimana ed ha una durata complessiva di due giorni.